CHI SIAMO

io-

Arch. Giuseppe Monizzi

ARCHImediterraneo è uno studio d’architettura nato nel 2000 a Crotone sulle rive dello Ionio.

Fondamento di ARCHImediterraneo è il concetto di architettura per l’uomo e per i luoghi nella loro unicità ed originalità, per questo, nella proiezione immateriale e planetaria consentita dai nuovi strumenti e principalmente da INTERNET, trova radici concrete e materiali sulle rive del mar mediterraneo, precisamente sulla costa dello IONIO a Crotone.

Lo studio, fondato e guidato da Giuseppe Monizzi, si lancia sempre in nuove e affascinanti avventure professionali su direttrici europee, da un luogo fisico SOLIDO, preciso: il lungomare di Crotone nel suggestivo belvedere del Porto Vecchio di Crotone che mira l’antico e magico promontorio di Capocolonna. L’unica superstite colonna dorica del templio di Hera Lacinia diventa così pietra di riferimento per tutta l’attività di ARCHImediterraneo.

Caratteristica fondamentale è la ricerca di alleanze professionali sempre nuove e stimolanti per costruire sulla “pietra d’angolo” della sensibilità mediterranea stili e linguaggi diversi a seconda delle peculiarità di ogni esperienza di luogo e di progettazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *